Opinione su Okami video game: Un mito della PS2
Un mito della PS2
02/06/2019
Vantaggi
Design artistico incredibile, Meccanica innovativa
Svantaggi
nessuno
Il mondo di Okami non è niente se non una visione classica del passato giapponese. Si celebra la vita rurale, il potere è centralizzato nelle mani degli imperatori e dei re, la tradizione è abbracciata e le forze mistiche giocano un ruolo attivo nella vita della sua gente. In questo mondo un antico male si è risvegliato, diffondendo la corruzione attraverso la terra, e la dea del sole Amaterasu - nella forma di un lupo - deve riportare pace e tranquillità.
Uno dei motivi per cui Okami è un tale successo è che ogni elemento del suo design integra ogni altro elemento. L'inchiostro disegnato a mano e lo stile acquerello del suo mondo, ad esempio, fluiscono elegantemente nel suo gameplay. Non è un caso che il cielo abbia una trama di carta spessa e le montagne distanti sono spesso poco più di semplici linee di inchiostro. In Okami, il mondo stesso è una tela, manipolata attraverso lo strumento più prezioso del giocatore: il Pennello Celestiale. Blocca il fotogramma della scena di montagna che ho appena descritto e puoi disegnare un cerchio nel cielo per trasformare la notte in giorno o una mezzaluna per trasformare il giorno in notte.
È un concetto incredibilmente potente, che Okami offre assolutamente. Nel corso del gioco, Amaterasu apprende 13 tecniche di pennello di base, e sono a dir poco magiche. Disegnando l'icona giusta, i giocatori possono far sbocciare alberi morti, riparare ponti e macchine rotte, rallentare il tempo e far evocare raffiche di vento, erogatori d'acqua, bombe e altro. La meccanica di Celestial Brush non è solo un grande compagno tematico per lo stile artistico, ma è fondamentale per ogni aspetto del gameplay.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento