Opinione su Oki Collutorio: Un collutorio specifico
Un collutorio specifico
09/06/2015
Vantaggi
Buon Sapore Ed Efficacia
Svantaggi
Non Trovati
Il sapore non è disgustoso, ma si sente benissimo che si tratta di un collutorio medico, pur sempre a base di menta. Il colore è invece di un verde azzurrino in tonalità pastello. Oki collutorio è un antinfiammatorio non steroideo.
Si usa per il trattamento sintomatico di stati irritativi e infiammatori, anche in associazione a dolore del cavo oro – faringeo, o come più comunemente si chiamano le gengiviti, le stomatiti e le faringiti. Ma va bene anche come terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Per quanto riguarda l'uso, a me il dentista aveva raccomandato di utilizzarlo 2 volte al giorno versandolo dentro un misurino, fornito dalla ditta farmaceutica, di soli 10 ml, dopo il lavaggio dei denti, in 100 ml d'acqua, a cui seguono 2 sciacqui o gargarismi.
Effetti collaterali, né note sull'interazione con altri farmaci non ci sono. L'unica controindicazione raccomandata è quella dell'ipersensibilità individuale e nei soggetti in cui gli antinfiammatori abbiano provocato reazioni allergiche.
Tra le precauzioni da considerare c'è il ketoprofene, sostanza base del collutorio Oki, la quale può entrare in competizione se assorbito insieme ad altri farmaci ad alto legame con proteine plasmatiche.
Ricordare, inoltre, che l'uso prolungato di farmaci topici può creare sensibilizzazioni a cui porre poi rimedio. Non è controindicato per i celiaci, per fortuna, ma le donne in stato di gravidanza o in allattamento devono farne a meno. Chi guida invece, non accuserà alcun effetto, così come non influisce sulla capacità di usare macchinari.
E, infine, la più classica delle raccomandazioni: tenere lontano dalla portata dei bambini.
Oki collutorio è prodotto dalla farmaceutica Dompè S.p.a., sita in
via campo di Pile
L'Aquila.
Buone collutoriate a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento