Esseri antropomorfi e deliri infernali
Incuriosita dalla trama, ho deciso di leggere questo libro e inizio subito dicendo che è una storia cruda, fredda, che racconta una verità che vi farà gelare il sangue, che vi farà capire quanto l'uomo sia il vero mostro. Gli Old Boys, un gruppo di veterani in pensione, devono affrontare la scomparsa della nipote dell'amico Larry, e le indagini li portano nella foresta di Red Lick. Sarà qui che entreranno in un mondo di orrori, in cui l'essere umano è diventato semplice bestiame, carne da macello, di esseri metà uomini e metà animali.
Un libro pesante, che non va letto a cuor leggero, assolutamente sconsigliato ai deboli di stomaco o per chi è troppo sensibile.
L'autore denuncia con queste pagine il sopruso dell'uomo sugli animali, il modo in cui vengono trattati nelle fabbriche; spinge il lettore a immedesimarsi in quegli stessi animali, tanto da far venire voglia di diventare vegani. Pervaso da un cupo sarcasmo,cruento e delirante, è un libro difficile da mandare giù, che non vi piacerà solo perchè descrive proprio la macabra realtà. Vi costringerà a riflettere su scomode verità e rimarrà a torturare la vostra mente per giorni, come un tarlo fastidioso.
Segnala contenuto