1 Opinioni per Old Man & The Gun
    “Non mi basta guadagnarmi da vivere, io voglio vivere”
    opinione inserita da jimorris il 04/03/2021
    Questo film racconta la vera storia di Forest Tucker, rapinatore gentiluomo, capace di rapinare le banche senza mai sparare un colpo e, quando veniva preso, evadere con elganza da qualsiasi posto. E lo ha fatto per 17 volte. Una storia interessante e vera, ma per chi si chiedesse quale fosse il motivo di tanta ostinazione, vista l'età avanzata delle ultime rapine e il benessere economico conquistato, la risposta è nel titolo ed è la stessa che dà il protagonista. Lui rapinava per passione e talento, non avrebbe avuto senso la sua vita se avesse smesso. Robert Redford è una roccia, statuario e perfetto incarna il ruolo del rapinatore gentiluomo capace di ammaliare anche colui che viene rapinato; e incarna ancor più il ruolo del protagonista perchè, nonostante l'età, proprio come lui, continua a lavorare e interpretare ruoli con passione. Suppongo che anche lui non abbia problemi economici e faccia film per pura passione perchè è l'unico modo di vivere, d'altronde, dopo un'altra interpretazione così intensa potrebbe fermarsi ai vertici, ma sono ormai da anni che tutti lo pensano e lui continua per la sua strada. E continuerà. Una bella storia e un film intenso che mi ha preso dall'inizio alla fine. Lo consiglio.
    cast personaggio storia, intreccio