Opinione su Rapunzel Olio di cocco: Un olio naturale dai molteplici utilizzi
Un olio naturale dai molteplici utilizzi
06/06/2019
Vantaggi
Profumo, biologico, naturale, ideale in cucina o per uso esterno, nutriente
Svantaggi
Reperibilità
L'ho trovato in in un negozio biologico al prezzo di 5 euro per vasetto da 200 grammi.
La reperibilità non è elevata dalle mie parti, ma si può trovare online e perlopiù nei negozi di alimentazione biologica.
È vegano e proviene da commercio equo e solidale.
Questo olio ha una consistenza solida e per prenderlo con il cucchiaio è necessario che non sia fresco. La consistenza ricorda quella di una cera per capelli ma più solida. Il profumo che sprigiona non appena si apre il vasetto è quello di puro cocco tropicale, dolce, unico e inconfondibile. Fa quasi venir vogliandi divorarlo!
Personalmente, l'ho acquistato per un uso esterno, ma si può comunque impiegare in cucina al posto dei più comuni burro, margarina e olio. Ci sono tante ricette che lo contengono tra gli ingredienti per via delle sue proprietà. Al contempo, apporta un gusto leggermente esotico alle pietanze.
Il principale punto a favore di questo prodotto è proprio la sua versatilità.
Per quanto mi riguarda, io l'ho usato per nutrire la pelle spalmandolo sulla pelle prima della doccia durante la stagione estiva per fare degli scrub con granelli di sale. È molto importante non esagerare perché unge. Il suo effetto sulla pelle mi è sembrato lenitivo e ammorbidente. La pelle dopo mi è sembrata nutrita e liscissima.
Inoltre, dopo la doccia, era solita prelevare una piccola quantità di cocco dal vasetto per ammorbidire i talloni. In questo caso, mi sono ritrovata con dei piedi morbidissimi e anche profumati!
Anche sui capelli è stato molto utile: ho preso un pezzettino quasi minuscolo di olio, l'ho sciolto tra le mani e ho tamponato i capelli (facendo attenzione a non ungere la cute) per togliere l'effetto crespo. Ha funzionato davvero alla grande.
Un altro utilizzo per questo olio riguarda la cura delle unghie. Io recentemente lo sto impiegando per nutrire e ammorbidire le cuticole. Non solo fa effetto, ma mi lascia anche un deliziosissimo profumo di cocco alle mani, il che è un vantaggio perché io annuserei il cocco sempre.
Devo anche precisare che nonostante il prezzo, è poco costoso perché ne basta poco per ottenere l'effetto che si desidera e lo stesso vale in cucina.
Esistono svariati impieghi per questo prodotto sano e naturale poiché possiede delle proprietà che apportano benefici alla salute del nostro corpo, sia internamenre che esternamente. Continuerò a usarlo come una specie di crema multiuso che però è totalmente green.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento