Opinione su Olio Farchioni: Olio Farchioni: buon olio per cucinare.
Olio Farchioni: buon olio per cucinare.
15/06/2018
Vantaggi
Buon rapporto qualità prezzo
Svantaggi
Ovviamente non ha un sapore vero come l'olio di un frantoio.
L'oilio Farchioni si differenzia per un sapore più forte e deciso, rispetto ad altri, a volte lo trovo un pregio, a volte un difetto, e mi spiego.
E' senz'altro un pregio assaporare un olio che abbia davvero il sapore di olio, molto spesso al supermercato se si risparmia si trovano oli che sanno di tutto tranne che di "spremuta" di oliva. Farchioni si sente e come, anche se non ha nulla a che vedere con extra vergine di vera alta qualità, e almeno sai che stai insaporendo una pietanza con qualcosa.
Però delle volte, specie condendo a crudo il sapore è troppo forte e copre gli altri, quindi devo stare attenta a come dosarlo rispetto ad altri marchi che utilizzo.
A dirla tutta lo trovo ottimo per la cottura, ma credo che per l'insaporimento a crudo mi direzionerò su una qualità maggiore. C'è chi consiglia di fornirsi direttamente al frantoio e lasciar stare gli oli da supermercato, e non gli do torto, i sapori naturali e non confezionati per la grossa distribuzione ha un sapore molto, ma molto più vero, provare per credere.
Al momento rimango fedele, ma vorrò provare anche altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento