Opinione su Olivia, ovvero, La lista dei sogni possibili - Paola Calvetti: Un po' una delusione

Un po' una delusione

02/09/2017

Vantaggi

scritto bene

Svantaggi

trama deludente

La scrittrice Paola Calvetti scrive molto bene ed io consiglio di leggere i suoi libri a chi vuole migliorare il proprio italiano. La trama di questo libro è stata un po' una delusione. Mi aspettavo qualcosa di magico o comunque qualcosa su cui riflettere ma non è stato così. La storia è questa: Olivia viene licenziata a pochi giorni da Natale, appena uscita dall'ufficio si rintana in un bar tabacchi a stilare una lista di cose da fare per organizzarsi la vita, cose da fare per risparmiare, cosa cambiare nel curriculum, cose nuove da apprendere e intanto ripensa alla nonna morta da anni ma ancora presente nei suoi pensieri. Non parla con nessuno, a parte il cameriere, e non arriva a nessuna conclusione o illuminazione con i suoi pensieri, Il libro racconta poi la vita parallela di Diego che vive male la morte del fratello suicida. Oliva e Diego si incontrano più volte senza mai conoscersi, se non alla fine. Io mi sarei immaginata almeno un finale con un po' di magia o di romanticismo, ma non c'è stato nemmeno quello.

monichina76

Altre opinioni degli utenti su Olivia, ovvero, La lista dei sogni possibili - Paola Calvetti

opinione inserita da Margherita123 il 30/08/2014
    Di Paola Calvetti avevo letto un paio d'anni fa "Noi due come un romanzo" e ne ero rimasta totalmente folgorata. Un romanzo meraviglioso a cui ha succeduto una febbrile ricerca di tutta la bibliografi...
    La Calvetti Scrive Benissimo
    La Trama Non Ha Senso