Opinione su Ombre e nebbia: Ombre e nebbia...

Ombre e nebbia...

26/04/2017

Vantaggi

umorismo e curiosità

Svantaggi

nessuno


Nella Cineteca di Sky trovo quasi tutti i film di Woody Allen che apprezzo per la sua comicità ironica e anche amara e me li sono riguardati tutti: nel mezzo, ho trovato anche qualche chicca che ancora non avevo visto come questo -Ombre e nebbia- del 1991, girato completamente in bianco e nero proprio per dare il senso della paura e del sospetto nella notte di una città non meglio definita.
In essa si muove un serial killer, per la precisione uno strangolatore folle, che la polizia non è ancora riuscita a prendere, così si forma una milizia cittadina e in essa viene reclutato un terrorizzato Kleinman (Woody Allen), un impiegato impacciato che finisce con i suoi modi e la sua sfortuna per passare da assassino.
Intanto nella città arriva il circo e kleinman che ne era sempre stato affascinato ci arriva insieme a Irmy una mangiatrice di spade cui ne sono capitate di tutti i colori come a lui. Così...
Mi piace molto l'umorismo caustico amaro sottile di Allen e anche in questa produzione minore, essa salta fuori e rende il film degno di essere visto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ombre e nebbia

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/04/2017
    Come cineasta non potevo farmi sfuggire il film " Ombre e nebbia" avente come regista Woody Allen. La storia è molto originale . In una precisa zona di una città europea vengono commessi di notte effe...
    Continua a leggere >
    100%
    divertente, cast e regia
    no