Un acquisto sbagliato ma funziona
In parte col senno di poi credo di aver acquistato una lampada non adatta a me, essendo questa piccola ed adatta per leggere a distanze ravvicinate. Mesi dopo ho preso una vera lampada da tavolo, con una migliore batteria. Questa infatti, seppur sia a basso consumo (potenza 1 watt) la batteria dura non così tante ore di quello che mi sarei aspettato. Perciò un pò troppo spesso ho la sensazione del tipo "ma come già si è scaricata?!". In ogni caso è facilmente agganciabile, a parte i disagi che a volte mi dà la base che a volte non si aggancia, essendo parte della base non a molla, ma che se la si installa al buio potrebbe non esser ben fissa o chiusa.
Interessante che ad ogni clic dell'interruttore (fortunatamente non è touch ma bensì fisico) posto sopra i led, ci sono 3 diverse tipi di luce. La prima è quella d'intensità maggiore con tutti i 6 led accesi, poi 3 con luce bianca e poi gli altri 3 di luce gialla/calda (che per me è comunque irritante, non condivido l'opinione comune di esser una luce rilassante...)
In ogni caso, per il prezzo, è soddisfacente, ma solo se serve effettivamente una luce modesta ad una distanza ravvicinata, come appunto se si legge di sera o altre evenienze. (io la aggancio sopra lo schermo del portatile per il lavoro serale ma effettivamente varie volte mi veniva il desiderio di una lampada più alta e dalla luce più estesa...). Poi certo obiettivamente è ovvio che essendo una lampada così piccola è difficile che ci stia dentro una batteria più capiente, quindi non posso definirlo un vero e proprio difetto. Quindi posso dargli le 4 stelle abbondanti, non avendo poi altre lampade alternative piccole da poterle confrontarle con queste...
Segnala contenuto