Opinione su Æon Flux - Il futuro ha inizio: Un film isterico e sciocco
Un film isterico e sciocco
14/07/2020
Vantaggi
cast
Svantaggi
narrazione piatta
Il futuro appare alternativamente cupo ed isterico in "Aeon Flux", uno fantascientifico incredibilmente sciocco che suona come "The Matrix" incrociato con "The Island" e reinterpretato come un video di Michael Jackson perduto da tempo. Offrendo a Charlize Theron innumerevoli opportunità di sgattaiolare in spandex distrutto ad arte, questo kitsch veicolo Paramount è stato inaugurato, senza anticipare le proiezioni della stampa, in un ampio rilascio, dove probabilmente attirerà magri biz incentrati sul maschio prima di perdersi in mezzo alla fine della fine del- le versioni di prestigio dell'anno. I fan della serie MTV originale, tuttavia, possono trovarlo un intrigante homevid da collezione.
Nella sua prima incarnazione, la serie era anche notevole per la sua mancanza di dialogo - una mancanza che gli scribi Phil Hay e Matt Manfredi hanno rettificato qui con effetti altamente discutibili.
La storia è ambientata nell'anno 2415, quattro secoli dopo che un virus fatale ha spazzato via il 99% della popolazione della terra, costringendo l'1% sopravvissuto a trasferirsi nella città incontaminata e murata di Bregna. Immediatamente un paradiso dubbioso e una meraviglia del trippy design di produzione, Bregna è governata dal presidente Trevor Goodchild (Marton Csokas) e da suo fratello Oren (Jonny Lee Miller), che mantengono una stretta presa sulla popolazione attraverso una combinazione di costante sorveglianza e militari vigore.
Entra in Aeon Flux (Theron), un assassino dai capelli corvini al fianco di una banda segreta di ribelli conosciuta come i Monici. Frastornata da bizzarri incubi e ricordi che non riesce a spiegare, Aeon diventa vendicativa dopo che il governo ha ucciso sua sorella Una (Amelia Warner) amante della pace, rendendola una questione di massima soddisfazione personale quando le è stato ordinato di uccidere Trevor dal leader dei Monici. (Frances McDormand, in una parrucca rossa fiammeggiante retroilluminata per il massimo effetto comico).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento