Opinione su C'era una volta: Biancaneve e co. come non li avete mai visti...
Biancaneve e co. come non li avete mai visti...
05/11/2013
Vantaggi
Emozionante, Coinvolgente
Svantaggi
Nessuno
Quando Emma si ritrova davanti alla porta il figlio che aveva dato in adozione, non può far altro che riportalo a casa a Storybrooke nel Maine dalla sua madre adottiva. Ciò che Emma non sa è che a Storybrooke vivono i personaggi di alcune fiabe trasportate lì dalla maledizione della Regina Cattiva, che solo lei può spezzare in quanto figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro, trasportata nel mondo reale prima di poter essere anche lei maledetta.
Il punto di forza della serie è sicuramente l'intreccio tra i due mondi e i rapporti che legano i vari personaggi con le proprie storie. Infatti vediamo le storie rivisitate e adattate alle esigenze di copione, ma che non perdono il proprio. Ma se la storia a prima vista potrebbe sembrare scontata con la vittoria del bene sul male, ecco che, come nella vita reale, i personaggi non sono del tutto cattivi o del tutti buoni. ). Prime su tutti il rapporto tra Biancaneve e il principe e i propri corrispettivi, e il "triangolo" tra Emma, il figlio e la madre adottiva che si rivela essere proprio la strega cattiva.
Gli sceneggiatori sono gli stessi di Lost e questo può portare un po' di reminescenze delle intricate storie e anche alcuni attori. Inoltre essendo il canale che lo trasmette di proprietà della Disney moltissimi sono i riferimenti i film Disney, creando dei misti tra le storie originali e le rivisitazioni disneyane.
In sostanza un ottimo prodotto, che ottiene ottimi dati di ascolti e che un piacere vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento