Opinione su C'era una volta: C'era una volta, fino al 2018
C'era una volta, fino al 2018
02/04/2019
Vantaggi
Idea, personaggi
Svantaggi
Ritmo che va a calare e banalità
Se infatti l'idea originale è molto carina e curiosa (i protagonisti sono tutti i membri delle fiabe che conosciamo, esiliati da un incantesimo che li ha strappati al regno delle favole e proiettati in una cittadina americana), il ritmo a volte scade nella banalità e nella ripetitività. Basti pensare nella prima stagione alla storia di Biancaneve e quanto è stata menata e tirata in lungo la relazione col Principe Azzurro.
Credo che il target sia molto più adolescenziale di quanto la serie fosse originariamente interessata a considerare, tuttavia vedo vari adulti che la guardano e fanno cosplay e comprano merchandising. Questo probabilmente è dovuto alla buona costruzione alcuni personaggi che sono tutt'altro che piatti e infantili, tipo l'antagonista Rumplestiltskin, e da altri che si aggiungono dopo.
Il punto di forza infatti secondo me non è la storia, nè la regia, nè l'atmosfera, quanto i vari personaggi a cui lo spettatore può affezionarsi o che può odiare e che vengono riproposti in una sorta di colossale remake collettivo delle fiabe che tutti abbiamo imparato da piccoli.
Il tocco degli sceneggiatori di Lost, nel bene e nel male, si vede, e ho sorriso nel rivedere parte del cast nelle vesti di personaggi delle favole.
Non me la sento però di dare un voto completamente negativo e quindi lascio un indeciso: un tentativo forse lo vale e ad alcuni può piacere, anche come mero binge-watching.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento