Opinione su C'era una volta: La madre di tutte le favole
La madre di tutte le favole
14/03/2017
Vantaggi
interessante, avvincente,
Svantaggi
a volte un po' dispersivo
Il suo pregio sta nell'aver creato un ponte tra il reale ed il fantastico, collegando il passato remoto dei libri che un po' tutti conosciamo ad un presente più vivo, intriso di una realtà in grado di rendere lo spettatore più partecipe alla vita dei tanti personaggi presenti.
La storia si snoda seguendo quindi le avventure di Emma che d'un tratto si troverà catapultata in un mondo del tutto nuovo e che, come scoprirà presto, è intriso di magia. La stessa cui non aveva mai creduto.
La storia prosegue sul filone fiabesco, mostrando continui flashback in grado di narrare in modo approfondito la storia di tutti i personaggi, dal più importante al minore. Una scelta che permette a chi guarda di trovarsi continuamente dinanzi a dei colpi di scena, in grado di rivoluzionare del tutto la visione delle cose.
Il tempo dilatato nel quale si svolge la storia permette ad ogni personaggio di essere vittima e carnefice. In questa storia è chiaro come non mai che molto sono le circostanze a creare gli eroi. Allo stesso tempo, però, la forza di volontà e l'amore possono stravolgere tutto, ricomponendo il grande puzzle della vita in modo del tutto diverso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento