Opinione su Onde di velluto - Chiara Venturelli: Delicato e coinvolgente

Delicato e coinvolgente

10/04/2020

Vantaggi

Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro lasciandovi trasportare dalle parole di velluto di un’autrice piena di talento che sa raccontare l’amore con delicatezza e passione, dispensando emozioni che vi accompagneranno anche dopo aver voltato l’ultima pagina

Svantaggi

personalmente non trovati


Onde di velluto di Chiara Venturelli racconta lo sbocciare inaspettato dell’amore tra due persone molto diverse tra loro, eppure perfette l’uno per l’altra. Alex ha sperimentato nella sua vita solo separazioni e allontanamenti, costringendolo così a chiudersi in una testarda solitudine per paura di essere di nuovo deluso, per paura di trovarsi di nuovo solo. Bianca invece ha una vita fin troppo piena e poco tempo per sé. Tutti contano su di lei, dando per scontato che ci sarà sempre lei a risolvere i problemi, a lavorare al ristorante di famiglia, a svolgere ogni cosa con diligenza…
Nel chaos della sua esistenza, Alex è per Bianca un’isola di tranquillità, colui che sa cogliere le sue emozioni attraverso le parole di un semplice messaggio o le sfumature celate dietro al tono di voce durante una telefonata.
Bianca è per Alex la stella che nella notte della sua solitudine brilla per guidarlo e riportarlo alla vita, colei che è entrata a passi felpati nel silenzio dei suoi giorni, frantumando a colpi di parole il muro di vetro dietro al quale si era isolato.Onde di Velluto è una storia d’amore moderna, in cui internet e la tecnologia riescono ad accorciare le distanze spaziali permettendo incontri e scambi che altrimenti sarebbero stati totalmente improbabili, non riuscendo tuttavia a sostituire quelle certezze che solo uno sguardo scambiato di persona o un abbraccio, una carezza, un bacio riescono a dare. Quella di Alex e Bianca è infatti una relazione non immune dalle incomprensioni, le gelosie e i silenzi che la distanza spesso produce… e solo il desiderio di non arrendersi, di cercare anche solo un minuto di tempo da dedicare l’uno all'altro, di amarsi nonostante tutto, riuscirà a dargli la forza necessaria per superare i chilometri.

Onde di velluto è un romanzo romantico come pochi e così dolce da scaldare il cuore ad ogni pagina, in cui non mancano liti famigliari, ex (e Vicini) ingombranti e un matrimonio decisamente movimentato…
Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro lasciandovi trasportare dalle parole di velluto di un’autrice piena di talento che sa raccontare l’amore con delicatezza e passione, dispensando emozioni che vi accompagneranno anche dopo aver voltato l’ultima pagina.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

kira1992

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Onde di velluto - Chiara Venturelli

  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    "Onde di velluto" è il secondo romanzo di Chiara Venturelli, pubblicato a febbraio 2017 ed edito da Centauria. Il romanzo è ambientato in due città italiane, Bologna e Milano, città in cui vivono i du...
    Continua a leggere >
    Romanzo bellissimo
    Nessuno