Opinione su Onde di velluto - Chiara Venturelli: Onde di velluto
Onde di velluto
12/01/2018
Vantaggi
Romanzo bellissimo
Svantaggi
Nessuno
Il romanzo è ambientato in due città italiane, bologna e Milano, città in cui vivono i due protagonisti, Bianca ed Alex. Bianca è una studentessa universitaria con la passione per la scrittura e che nel tempo libero aiuta la famiglia nella gestione del loro ristorante.
Alex vive da solo, ha una grande passione per i racconti e pertanto ha deciso di registrare un podcast, per l'appunto "Onde di velluto", leggendo racconti inviati da alcuni utenti. Bianca, appassionata di scrittura, invia un suo racconto, "Binario 7", ad Alex, il quale lo seleziona per una puntata del suo podcast. L'apprezzamento per questa storia consente ai due ragazzi di conoscersi, dapprima solo attraverso i dispositivi digitali e poi anche dal vivo.
L'autrice ha dato rilievo ad ogni elemento, caratterizzando i protagonisti principali ma anche anche quelli secondari. Mi è piaciuto molto il fatto che i protagonisti sono persone normali, quelle persone che si incontrano facilmente per strada, con pregi e difetti.
"Onde di velluto" narra di un amore a distanza, nato grazie ai mezzi informatici e che pertanto deve far tesoro di ogni telefonata, nota vocale e weekend disponibile.
È un romanzo realistico, dolce, privo di grossi drammi ma ricco di emozioni che vanno dritte al cuore.
Lo consiglio a chiunque ami le storie a lieto fine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento