Opinione su One Piece Gold: Il film: Rufy arriva a Gran Tesoro
Rufy arriva a Gran Tesoro
15/08/2017
Vantaggi
Finalmente un adattamento buono
Svantaggi
Troppo lungo e dispersivo
Mi aspettavo un film decisamente peggiore, visto anche la piega che ha preso il manga, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Il film è ambientato dopo gli eventi di Dressrosa e degli eventi che stanno accadendo attualmente nel manga.
Abbiamo Luffy (finalmente chiamato cosi e non Rubber) che con la sua ciurma arriva a Gran Tesoro, una nave nazione con al suo interno un grandissimo casinò gestito da Gild Tesoro, sicuramente il personaggio migliore del film e con un background veramente buono. La ciurma di Capello di Paglia dopo esser stata truffata da Gild Tesoro metteranno in moto diversi eventi in cui Luffy dovranno salvare Zoro rapito dal boss.
Il film come già detto è molto gradevole, ma troppo , troppo lungo e troppo pesante infatti giuro che nelle 2 ore che dura, sembrava che ne fossero passate 4, innondando il film con scene lunghe e alcune assolutamente inutili, come quelle con la presenza di Rob Lucci e Sabo, inseriti a forza nel film per fare il contentintino ai fan ma assolutamente inutili ai fini del film, con un Sabo caratterizzato anche male perchè sembrava più Ace che se stesso.
Diciamo che la prima mezz'ora è oro puro in quanto molto godibile e leggero, ma purtroppo si perde specialmente nel combattimento finale estremamente lungo e dispersivo, il che è un vero peccato.
Un film tutto sommato promosso ma un passo indietro rispetto a Strong World e One Piece Z.
Consigliato ai fan di One Piece.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento