Opinione su One-Punch Man (anime): Saitama,eroe per hobby
Saitama,eroe per hobby
02/04/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
In verità si è rivelata molto più originale del previsto,protagonista è il simpaticissima Saitama,un tipo pelato che fa l'eroe per hobby in un mondo dove questo "mestiere" è molto diffuso.
Però,a differenza degli altri anime dove inizialmente il personaggio principale è debole e deve man mano potenziarsi attraverso intensi allenamenti e combattimenti,Saitama è già al massimo della sua forza ed elimina tranquillamente chiunque con un solo letale pugno.
E' un protagonista quasi satirico,sicuramente fuori dagli schemi e l'anime in sé non è da prendere troppo sul serio,ci regala momenti di puro spettacolo visivo e scene comiche,alcune anche molto ben fatte.
L'azione non si concentra solo su Saitama ma anche sugli altri eroi,in primis su Genos,un cyborg suo amico e apprendista.
Diciamo che quando le cose degenerano e gli altri eroi falliscono arriva sempre Saitama a salvare il mondo,queste e altre situazioni prendono un po' in giro anime come Dragon Ball(giusto per fare un esempio)dove tutti attendono sempre Goku per sbarazzarsi del nemico di turno.
E' un anime originale che mi ha sorpreso molto positivamente,l'unico lato negativo è che ha solo dodici episodi ma una seconda stagione è in arrivo prossimamente.Super consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Mi piace questo anime. Eccellente :-)