Smartphone di ottima qualità offerto ad un ottimo prezzo
OnePlus 3t è uno smartphone prodotto dal produttore cinese OnePlus. Attualmente il modello che descrivo é anche quello che utilizzo normalmente tutti i giorni e, principalmente per questo motivo, posso descriverne al meglio tutte le varie applicazioni di utilizzo.
OnePlus 3t ha un corpo interamente realizzato in alluminio, ciò lo rende sicuramente piú elegante ma al tempo stesso bisogna fare attenzione alla minima caduta, la quale potrebbe essere causa di una sua immediata rottura. Nonostante il materiale utilizzato, è abbastanza facile mantenere saldamente la presa dello smartphone e si riesce tranquillamente a raggiungere tutto lo schermo, nonostante i 5 pollici e mezzo di diagonale.
Come la maggior parte degli smartphone, il telefono é equipaggiato con Android Nougat, la release piú recente. L'accoppiata tra l'ultimo sistema operativo e la potenza del processore Qualcomm permette al telefono di essere molto fluido in qualunque applicazione, sia che si tratti di un uso normale (es. Le applicazioni di messaggistica istantanea) oppure di un uso intenso (giochi, ad esempio).
Nonostante il display non sia in QHD (solo 1080p, ma la differenza non sj vede praticamente) la qualità del pannello é evidente. Infatti, il pannello é realizzato con tecnologia AMOLED e ciò restituisce degli ottimi livelli di contrasto: le immagini, dunque, vengono fuori piú realistiche.
La fotocamera é nella media. In aperto le foto vengono molto bene ma in condizioni di scarsa luminosità il sensore da 16MPX fa fatica e si nota molto la presenza del rumore digitale. La stessa risoluzione é presente anche nel caso dell'obiettivo anteriore, ma la risoluzione video è comunque piú bassa. La fotocamera posteriore, infatti, registra in 4K mentre quella anteriore si ferma al Full HD.
L'autonomia dello smartphone é soddisfacente, anche con un utilizzo piú o meno intenso si riesce ad arrivare a fine giornata e poi, in ogni caso, l'alimentatore adottato é il DASH CHARGE che promette piccoli tempi di carica, grazie all'alto amperaggio.
Viste le specifiche tecniche del prodotto, abbinandole anche al prezzo di vendita (si parte da 439 euro) consiglio caldamente l'acquisto del prodotto dato il rapporto qualità prezzo veramente molto conveniente.
Segnala contenuto