horror sotto forma di commedia
Non ricordo di quando sia, ma sia lui che Marisa Tomei erano abbastanza giovani, forse è dei primi anni '90. Lo stile è di quel tipo di anni, e anche il tipo di trama, e Gesù, se fa schifo. Mea Culpa, odio le commedie romantiche e ho guardato questo solo per Downey, ma ovviamente l'ho odiato. Che altro poteva succedere? Ma seriamente... questo film è l'apoteosi dell'orrore. La donna protagonista è stupida e superstiziosa, unico pregio: bellezza. Già qui si parte malissimo. Lui, spaccone e bugiardo, e la corteggia nonostante i suoi rifiuti. Il fatto che sia una commedia romantica già lascia intendere che ovviamente ha il solito, già visto, lieto fine. In tutto questo, l'intera vicenda accade perché lei ha ascoltato una chiromante da ragazzina.
Tendenzialmente sia Tomei che Downey sono bravi attori è chiaramente questo schifo viene dall'inizio della carriera, quando erano ancora inesperti. Io ce l'ho più con chi l'ha scritto. C'è chi crede nelle chiromanti, certo, ma credere in qualcosa che non è provabile non dovrebbe essere una cosa da incoraggiare.
Lui è un bugiardo cronico, ma viene comunque "ricompensato", e neanche questa dovrebbe essere una cosa da mostrare come giusta.
Il film è orribile, non guardatelo mai.
Segnala contenuto