Opinione su Opel Astra: Consumi astratti
Consumi astratti
03/10/2013
Vantaggi
Confort, Silenziosa In Tutte Le Situazioni
Svantaggi
Bagagliaio,consumi Elevati
Al primo impatto, nulla da dire: esteticamente è proprio un bell’oggetto, con delle linee di design accattivanti (sono piaciute anche a mia moglie!). Ancora meglio l’accoglienza degli interni, curati in modo sicuramente al di sopra della media delle vetture di questo settore. Illuminazione ottima e tantissimi i vani portaoggetti da scoprire: ancora all'ultimo giorno di vacanza ho trovato dei particolari di cui non mi ero immediatamente accorto. Comodi i sedili, facile da trovare la regolazione per la migliore posizione e ben disposti gli elementi sul cruscotto.
Il modello utilizzato è stato il 1.4 da 140 cv. Sicuramente non un fulmine di guerra, ma, viaggiando con la famiglia, più che onesta per i bisogni di una vacanza in tranquillità. Quello di cui si sente la mancanza, però, è, nella motorizzazione provata, un po’ di ripresa in più, pegno inevitabile da pagare a una vettura con una mole importante e un peso molto elevato.
Buono il cambio e globalmente silenziosa la vettura, con, in particolare, uno sterzo molto ben riuscito che fa venire voglia di mettersi al volante.
La nota dolente è sicuramente quella dei consumi, davvero elevati. Anche in questo caso molto dipende dalla pesantezza della macchina; certo però che, se per una settimana di vacanza la cosa non ha creato particolari disagi, prima di comprarla per pensare di usarla per percorrere tanti chilometri durante tutto l’anno ci penserei un attimo di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento