Opinione su Opel Meriva: Consiglio...non scegliete la 1.3 diesel
Consiglio...non scegliete la 1.3 diesel
Vantaggi
Spaziosità, Capienza Bagagliaio, Comfort
Svantaggi
Consumi Della 1.3
La mia Opel Meriva 1.3 è stata acquistata da poco.E' una compatta monovolume, rifinita e con molto spazio, ma purtroppo la mia ha problema,
la cilindrata che ho scelto non ha una buona ripresa e consuma non poco.
Guidando molto in autostrada ho controllato il consumo che è stato effettivamente eccessivo rispetto alle prestazioni. Ho sentito che la versione 1.7 non hanno avuto questi problemi, quindi probabilmente ho sbagliato ad acquistare questa cilindrata.
I concessionari durante l'acquisto dovrebbero informarti anche sui problemi di un determinato modello, io avrei comprato lo stesso l'auto ma con un cilindrata superiore e ne sarei stata più che soddisfatta.La mia necessità di cambiare auto era di avere capacità di carico, misure contenute, consumi buoni, pochi costi di gestione. L'unica indecisione grossa era il motore: provata la versione con il 1.3 e poi il 1.7, ho deciso per il primo per risparmiare sul bollo.
La versione che ho scelto è la Cosmo con in più i sensori di parcheggio.
La comodità dei sedili sia davanti che dietro è buona, e la posizione di guida è alta.Le portiere posteriori hanno un'apertura in contro-marcia, cosa che potrebbe portare delle difficoltà nei parcheggi molto stretti. Le portiere fatte in questo modo potrebbero essere un rischio se le si aprono mentre passa qualcuno.
Il bagagliaio è ampio, a due livelli e modulabile con i sedili posteriori che si possono frazionare, ma possono anche essere trasformati un due posti comodi, abbassando la porzione centrale dello schienale posteriore trasformabile in bracciolo, e spostando verso i lati i due sedili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento