• tema
1 Opinioni per Opera Carmen
  • nonsolodisegni
    Carmen
    opinione inserita da nonsolodisegni il 05/02/2018
    Devo premettere che l'opera mi piace sempre di più e devo ammettere che nel lontano passato qualche rudimento d'opera l'ho avuto ed in generale mi piacevano le parti o per meglio dire le arie più famose come oggi, ma forse nel passato poco sopportavo i momenti lenti e forse un pochettino noiosi che contraddistinguevano alcuni passaggi delle opere più famose. Probabilmente questa è una delle opere maggiormente note un po' a tutti e non solo a quelle persone esperte del settore. Posso dire quindi che lo scorso Sabato sera ho assistito volentieri in tv, precisamente sul canale dedicato a Rai 5, con rinnovato piacere questa opera svoltasi effettivamente in un famoso teatro di Napoli e diretta dal celebre maestro d'orchestra Zubin Mehta. Posso dire bravi a tutti gli interpreti, cantanti e artisti che si sono esibiti in quest'opera, restando quasi ipnotizzata dall'incipit orchestrale frizzante del primo atto e poi proseguendo con gli altri tre. Il tema è alto ed il contenuto merita, come tutte le altre caratteristiche, cinque stelle.
    Arie famose
    Forse in alcune parti un po' lenta