• tema
1 Opinioni per Operation Repo - La gang dell'auto
  • frankjaegar89
    A caccia di auto
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/09/2017
    Ci fu un periodo in Italia in cui andavano di moda i programmi che mostravano i recuperi di auto, anche Mediaset aveva il suo programma ed era Operation Repo - La gang dell'auto che andava in onda su Italia 2. Di tutti i docudramma (documentari finti) è senza dubbio uno dei miei preferiti. Lo show aveva inizialmente come protagonisti Luis, il proprietario, con sua sorella e sua figlia più Froy e Matt, successivamente si sono aggiunti altri protagonisti, il loro scopo dei era recuperare auto, o altri beni, da proprietari in debito con la banca che ha concesso il finanziamento. Come buona parte dei docudramma, lo show si basa su recuperi realmente accaduti per poi romanzarli. Successivamente il lato reale ha iniziato a venire meno mostrando recuperi molto più verosimili e mostrando di più il rapporto tra i componenti dello show, evidentemente per alzare gli ascolti, una scelta che ho trovato azzeccata, è divertente vedere come i proprietari vanno di matto, e i protagonisti vanno più di matto di loro. Sinceramente non so se vada ancora un onda, ma è uno show che mi è piaciuto molto e se dovessi rivederlo in giro sicuramente lo vedrei, repliche comprese.
    Show divertente
    Alcuni recuperi troppo fantasiosi