Opinione su Optima Italia: Un consulente unico per l'utenze

Un consulente unico per l'utenze

26/09/2017

Vantaggi

Un unico referente, buona assistenza

Svantaggi

Per ora nessuno


Da un anno circa il mio ufficio ha stipulato un contratto di gestione delle utenze con Optima Italia. Il contratto prevede in sostanza che la gestione delle utenze sia affidata a un unico consulente in modo che l'ufficio non abbia da relazionarsi con i singoli gestori.
Le utenze incluse sono:
- luce
- gas
- telefonia fissa
- connessione dati
Per ora tutto funziona molto bene, il consulente è presente e reattivo e ha fornito assistenza in più di un'occasione. Uno dei punti di pregio è che si possono respingere tutti i rappresentanti commerciali che ogni giorno si fanno avanti con offerte insistenti dicendo semplicemente loro "no grazie, abbiamo un consulente...".
Il costo è intrinseco nelle bollette, cioè di fatto l'ufficio non ha un aggravio di spesa per questa gestione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

aduken

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Optima Italia

  • fb-6122807947805603
    opinione inserita da Alex Oli il 27/05/2023
    Servizio assolutamente pessimo. Mi fanno stipulare il contratto mobile e mi spediscono la SIM, fin qui tutto ok. Successivamente emerge un problema con la mia anagrafica (ho un codice fiscale particol...
    Continua a leggere >
    donare denaro in beneficenza
    ogni altra cosa, meglio pagare qualcosa in più con altri e avere il servizio richiesto
  • sabcerc
    opinione inserita da sabcerc il 09/11/2022
    Ma è normale che alla comunicazione a mezzo sms di un non rinnovo del contratto, il sottoscritto chiama il loro call-center per chiedere come fare (questo al 22/08/2022) e gli viene detto che entro il...
    Continua a leggere >
    Inzialmente economico
    Chiusura contratto assurda
  • yellow
    opinione inserita da yellow il 22/03/2021
    Come operatore fa schifo, non lo consiglio a nessuno! promettevano un risparmio, ma in bolletta sempre pagato di più rispetto al precedente! Come se non bastasse ho pagato 120 euro di penali per uscir...
    Continua a leggere >
    nessuno
    assistenza clienti pessima, non si risparmia,
  • graganati
    opinione inserita da graganati il 28/12/2020
    Normalmente con le aziende di corrente,gas e internet si hanno sempre dei problemi perchè utilizzano pratiche scorrette, ma questa la supera tutte. La peggiore mai incontrata, non passate mai ad optim...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    un assistenza pessima, sito web di scarsa qualità, non si risparmia
  • fb-10221268125042171
    opinione inserita da Francesca Scomparin il 19/12/2019
    Siamo passati ad Optima, per il servizio luce e gas, a maggio. Erano venuti qui da noi due agenti di zona, che ci avevano promesso che avremmo risparmiato e che le loro bollette sarebbero state molto ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Bollette più care, poca trasparenza, agenti di zona poco chiari.