Opinione su Ora e per sempre - Danielle Steel: Per le più romantiche "Ora e per sempre"
Per le più romantiche "Ora e per sempre"
06/06/2020
Vantaggi
romanticismo allo stato puro
Svantaggi
solo per i grandi romantici
Una sbandata, un gesto gentile, una tragedia. Una gentilezza che si tramuta in una notte d’amore e passione. Può succedere, no? Incidenti di percorso che possono minare un rapporto per sempre, o magari renderlo più forte.
Il dramma vero? Vedersi recapitare tra capo e collo un’accusa di violenza carnale, figlia di quella notte di passione della quale Ian non ricorda più nulla. Forse non ha nemmeno fatto sesso con l’avvenente sconosciuta, eppure lei gli scaglia contro accuse ignobili.
Jessica è sconvolta, ma sa che il piacere della carne può far andare fuori carreggiata un’auto, e la corsa è lunga. Un processo che scombussolerà la vita di queste due persone che si amano, intrighi e parole che si mescoleranno in un’aula di tribunale e li seguiranno fin dove la loro vita potrà portarli. Ti amerò per sempre, frase mitica degli amanti. E forse, questa volta, rispecchierà la verità.
Danielle Steel ha uno stile unico e inimitabile e questo libro ne è l’assoluta conferma. Una storia all’apparenza semplice che potrebbe concludersi in poche pagine. Danielle Steel, invece, ce la racconta senza fretta, pagina dopo pagina. E sapete una cosa? Sono felice che non l’abbia chiusa troppo in fretta e furia, poiché ogni parola distillata dalla sua penna è un tuffo al cuore, un’emozione unica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento