Opinione su Ora o mai più: Ripescaggi
Ripescaggi
03/07/2018
Vantaggi
curioso
Svantaggi
poco avvincente
L'idea era di riportare in televisione cantanti che hanno avuto una certa popolarità per un breve lasso di tempo e poi sono scomparsi dalla circolazione. A tutti noi capita di chiederci che fine abbiano fatto alcuni artisti di cui canticchiavamo una canzone qualche anno fa e che poi non si sono più visti.
Amadeus ci ha così riproposto alcuni volti che avevamo quasi dimenticato, per offrire loro un'ultima occasione di rilanciarsi nel mondo della musica.
Devo ammettere che una delle partecipanti per me è una sconosciuta, una certa Lisa che proprio non ricordo e che invece ha vinto la gara.
Altri invece li ricordo, anche se è passato molto tempo. Un caso esemplare di come si possa apparentemente arrivare al vertice per sprofondare nel giro di qualche settimana sono stati i Jalisse, una coppia nel canto e nella vita, vincitori di un lontano Festival di Sanremo e poi dimenticati dal mondo musicale.
Ogni cantante che ha partecipato ad "Ora o mai più" è stato affiancato da un artista tutt'ora famoso che lo ha sostenuto nella gara, per vivere puntata dopo puntata una sfida canora.
I giudici di questo talent sono stati personaggi noti, come Orietta Berti, Marco Masini, Loredana Bertè e altri. I giurati sono stati chiamati a valutare se i concorrenti fossero in grado di tornare alla ribalta.
L'idea di questo programma inizialmente mi aveva incuriosito, perché capita di domandarsi dove siano finiti alcuni musicisti di cui non abbiamo più notizia.
Tuttavia, nonostante la simpatia di Amadeus, ho trovato la trasmissione un po' noiosa. Le esibizioni dei concorrenti sembravano più un omaggio ai giurati che altro.
Il mondo della musica poi è molto cambiato dai tempi in cui i partecipanti si erano fatti conoscere. Oggi ci sono tanti talent televisivi, ma i concorrenti sono volti nuovissimi e quindi più interessanti per il pubblico di chi ormai ha già avuto un'occasione in tempi ormai lontani.
Per i ragazzini un programma come questo non ha alcun interesse, perché i concorrenti per loro sono completamente sconosciuti e comunque sono esponenti di un mondo troppo diverso dal loro.
Diciamo che "Ora o mai più" è stata un tentativo di qualche interesse sulla carta, ma non riuscito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento