Opinione su Oran Soda: Un fizz all’arancia
Un fizz all’arancia
07/07/2018
Vantaggi
dissetante
Svantaggi
nessuno
L’estate è il tempo delle bibite fresche e dei gelati, cose che io consumo in gran quantità, attuando per tempo copiosi approvvigionamenti per essere sempre in grado di saziare le mie golosità.
Dei gelati ho parlato o parlerò in altre opinioni, ora è tempo di raccontarvi la mia esperienza con Oransoda, un soft drink, che si acquista tranquillamente in tutti i supermercati in bottiglie di plastica da 0,5 o 1,5 lt, come anche in lattina di alluminio da 33 cl.
Il mio acquisto verte sempre sulla bottiglia da 1,5 lt dal costo poco meno inferiore all’Euro, usufruendo degli sconti praticati dal supermercato.
Gli ingredienti che contraddistinguono questa bevanda sono l’acqua, il succo d’arancia nella misura del 12%, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, anidride carbonica, acidificante e aromi.
Dal punto di vista nutrizionale essendo una bevanda zuccherata bisogna fare attenzione a non esagerare con il consumo, in quanto 100 ml del prodotto comportano 57 kcal, che equivalgono in una lattina da 33 cl ben 171 kcal, che non sono poche per una bevuta , anche se dissetante.
La produzione di questa bibita avviene nello stabilimento di Crodo (VB) della DSM. S.p.A., per conto della proprietà danese della Royal Unibrew, che l’ha rilevata qualche anno fa dalla italiana Campari S.p.A.
Oltre ad usare l’Oransoda come bibita dissetante l’adopero anche per la preparazione di qualche coctail e long drink di cui sono esperto come ad esempio il Mimosa (prosecco e succo d’arancia) o il VO-CA (Vodka-Campari e succo d’arancia).
Consigliatissima.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento