1 Opinioni per Orange (anime)
  • xroswars
    Orange
    opinione inserita da xroswars il 07/10/2018
    Orange è il nome di un anime che ho avuto il piacere di recuperare piuttosto di recente, una commedia scolastica molto futuristica, dove una ragazza riceve una lettera dalla se stessa del futuro: un caso anomalo che però ha del fantastico al suo interno quando le cose che sono scritte cominciano ad avverarsi piano piano: è l'esperienza di una giovane adulta, considerata dai suoi cari amici come una mamma in tutto e per tutto che si trova a dover scegliere il meglio per poter salvare un amico a rischio, o almeno così dicono le lettere che riceve dal futuro. I primi sette episodi probabilmente sono tra le cose più belle che io abbia mai visto: una storia che ti prende, che può sembrare banalotta ma che a me ha appassionato molto. Il continuo della serie è mediocre, eccetto l'ultimo episodio che almeno chiude il tutto bene: purtroppo scende anche la qualità dei disegni tutto ad un tratto, un vero peccato per quello che poteva essere un gioiellino. Ciò nonostante non mi sento di sconsigliarla, interessante come vengono trattati il suicidio e l'elaborazione del lutto.
    I primi sette episodi sono di una bellezza unica
    Un calo qualitativo improvviso