Opinione su Orange Is the New Black. Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre - Piper Kerman: Orange is the new black: Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre - Piper Kerman

20/06/2017

Vantaggi

Per chi ama i libri con tempi lunghi

Svantaggi

Poca azione

Orange is the new black: è un libro di Piper Kerman che ci racconta la sua esperienza in carcere: il libro è la base da cui è partita la serie televisiva di Netflix omonima.
Personalmente il libro non mi è dispiaciuto ma non lo considero neanche un grande capolavoro proprio perché gli avvenimenti sono diversi, c'è meno azione e la storia prende una piega completamente diversa: ci sono Harry e Alex, ma il rapporto con l'ultima da parte di Piper non si evolve per nulla.
Da parte mia il libro è consigliato ai fan della serie, a tratti mi è sembrato veramente lento. Certamente non immaginatevi di trovare delle fotocopie dei personaggi della serie televisiva, perché ci troviamo davanti ad un libro completamente diverso, che ha in comune solo la copertina.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Orange Is the New Black. Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre - Piper Kerman

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 24/01/2019
    Orange is the New Black è una serie tv statunitense trasmessa su Netflix è basata sulla vita in carcere di Piper Chapman donna proveniente dal Connecticut con residenza a New York che viene condannata...
    buona trama anche se con tema scottante
    violenze e angherie
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2018
    Del libro Orange Is The New Black conosco l’omonima serie targata Netflix, giunta alla sesta stagione anche in Italia, con l’annuncio che il prossimo anno la settima, sarà anche l’ultima. Solo dopo la...
    idea di base
    migliore la serie televisiva per la complessità
  • karalis99
    opinione inserita da karalis99 il 01/08/2018
    Serie televisiva statunitense originale Netflix uscita per la prima volta nel 2013 e ancora oggi in continuo sviluppo. Al momento vi sono ben sei stagioni, di cui l'ultima uscita da poco, e annunciata...
    Ambientazione e personaggi.
    non adatto a tutti.