Opinione su Orange Is the New Black: Una serie superlativa con un cast eccellente
Una serie superlativa con un cast eccellente
10/07/2017
Vantaggi
Cast eccellente, storie intense, personaggi spettacolari
Svantaggi
Per me nessuno
Sono rimasta colpita sin dal primo episodio e probabilmente se avessi letto solo la trama non avrei nemmeno incominciato a guardarla... e avrei fatto un grande errore.
OITNB (l'abbreviazione del titolo) è una delle mie serie preferite di sempre, un piccolo capolavoro secondo me.
Sostanzialmente parla della vita in un carcere femminile, concentrandosi molto sulle singole storie delle carcerate (raccontando anche la loro vita prima dell'arresto) ma anche sui personaggi che girano intorno a loro e che diventano una parte importante della loro storia (guardie, direttore, familiari delle prigioniere).
Il cast è eccellente e ogni stagione è una perla, mai noiosa; anzi a mio parere è una delle poche serie che va migliorando stagione dopo stagione (siamo arrivati alla quinta ma sono già state confermate una sesta e una settima).
Le storie sono raccontante egregiamente, a volte sono così intense e coinvolgenti che fanno stare male lo spettatore (ma lo fanno anche sorridere), i personaggi sono fortemente caratterizzati, mai noiosi.
Senza fare spoiler posso dire che quest'ultima stagione appena andata in onda riesce in un'impresa sorprendente: raccontare 3 giorni in 13 puntate senza mai annoiare.
Insomma, a mio parere OITNB è una serie superlativa che spero si mantenga ancora per molto ai livelli altissimi ai quali ci ha abituato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento