Opinione su Orchidea selvaggia: Il film orchidea selvaggia

Il film orchidea selvaggia

19/04/2017

Vantaggi

non è male

Svantaggi

secondo me sopravalutato


Ambientazione calda ed esotica. Emily, bella assistente legale, viene assunta dalla vulcanica manager Claudia e deve accompagnarla in viaggio per un affare immobiliare in Brasile. Nello scenario brasiliano, fatto di spiagge, musiche ritmiche, molta nudità,, l'ingenua Emily, ragazza di provincia, si sente spaesata, turbata. Qui incontra lo sfuggente, affascinante, potente uomo d'affari che si muove con le guardie del corpo. Lui conosce le abilità della seduzione, e con lei usa la tattica del mistero, del “ti insegno”, “ti porto a vedere una cosa che non hai mai visto”, quasi ad accompagnarla in quel mondo per lei nuovo, per le sue abitudini perverso ma che in fondo, superati i timori, non sembra totalmente dispiacerle. Lui, d'altro canto, al di là delle sembianze, sembra in fondo impaurito dell'attrazione che prova per la giovane, attrazione che magari, nel suo intimo, sa essere amore. Perchè in fondo forse è di questo che lui ha paura e che al contempo cerca: l'amore.
La trama del bello e tenebroso in fondo dal cuore tenero è un simbolo già sfruttato dai registi. Come la bellezza sensuale e ingenua delle fanciulle che “cadono” nel reticolo di questa attrazione fatale. Se non ne condivido la critica esageratamente negativa, nemmeno mi ha entusiasmato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mandiudin

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Orchidea selvaggia

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2017
    Orchidea Selvaggia è un film di fine anni Ottanta pensato e realizzato per essere una sorta di nuova versione di Otto settimane e mezzo. Dopo aver visto il film che rese celebri gli attori protagonist...
    Continua a leggere >
    se piace il genere
    molti stereotipi