Opinione su Orchidea: Un dono sempre gradito
Un dono sempre gradito
04/12/2015
Vantaggi
Ornamentali
Svantaggi
Difficile Coltivazione
Le orchidee sono indubbiamente le piante ornamentali da appartamento più quotate per i bellissimi fiori in tutte le sfumature.
Ero dal fiorista per scegliere un'orchidea da regalare ad un'amica per il compleanno.
La stranezza delle forme dei fiori, il loro splendore, la vastità del loro numero eccitavano la mia fantasia: sia con i fiori piccoli che con quelli vistosi, sono tutte dei piccoli gioielli.
Io ne ho scelto una con i fiori screziati, dal colore caldo e con particolari variegature.
So che la coltivazione non è facile, e che la fioritura non dura molto, ma la bellezza ed il fascino dei loro fiori supera tutte le difficoltà.
Occorre mantenere alla pianta una buona ventilazione con l'esclusione assoluta di aria pesante e stagnante che manterrebbe l'umidità ad un livello in cui farebbe marcire le radici.
Sono belle piante che, se tenute in un ambiente con una luce del sole non diretta, ma soffusa dalla tenda che riduce i caldi raggi del sole, si riproducono nella nuova stagione con una crescita continua e lenta per culminare l'anno successivo con una nuova infiorescenza.
Consiglio l'acquisto di una bella orchidea agli uomini che vogliono fare un dono gradito alla loro donna, ma anche alle donne per un'amica o un amico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento