Opinione su Oreo: Biscotto al cacao e crema
Biscotto al cacao e crema
02/06/2018
Vantaggi
delicatezza e gusto
Svantaggi
non rilevati
Uno snack che mi ha conquistato di recente è un prodotto della Società Accomandita Industria Wafer Affini, acronimo della più conosciuta Saiwa, oggi facente parte della multinazionale statunitense Mondelez International, con sede italiana a Capriata d’Orba (AL).
Il nome di questo snack è Oreo, la sua forma circolare, ma soprattutto il suo colore nero, lo fanno apprezzare visivamente, quanto il suo intenso sapore al cacao, che gli deriva dai due biscotti che completano lo snack al cui interno troviamo una squisita crema alla vaniglia.
Gli ingredienti costitutivi sono, oltre a quelli comuni della produzione industriale, la farina di frumento, lo zucchero, il cacao magro in polvere e gli agenti lievitanti ed emulsionanti.
La confezione che ho acquistato al supermercato Elite al prezzo offerta di un euro, si presenta in un cartonato contenente 4 pacchettini sigillati, con 4 Oreo ciascuno, per un peso complessivo di 176 grammi.
Ideale per accompagnare un cappuccino o un tè, con i quali cacao e vaniglia si sposano e raggiungono l’apoteosi del gusto, però attenti perché un biscotto Oreo, pesa solo 11 grammi, ma in questi pochi grammi si nascondono ben 51,7 kcal, per cui farsi trascinare dall’ uno tira l’altro potrebbe attendere alla vostra linea.
Dunque buona colazione con Oreo, ma con moderazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti