Opinione su Orogel Cavolfiore rosette: Orogel Cavolfiore Rosette Surgelato
Orogel Cavolfiore Rosette Surgelato
04/12/2017
Vantaggi
Ottimo sia l'aspetto che il sapore, si presenta come il prodotto fresco
Svantaggi
Non proviene da coltivazioni biologiche
Uso soprattutto i prodotti freschi, ma quando per varie ragioni non mi è possibile, mi affido ai surgelati, e per le verdure scelgo Orogel, come le sue deliziose rosette di cavolfiore, una vera bontà!
Il cavolfiore rosette surgelato Orogel è un prodotto che trovo in quasi tutti i supermercati della mia zona. La busta è da 450 grammi, e la pago 1,89 euro.
Mi piace perché si presenta esattamente come quello fresco: le rosette sono integre; colore, sapore e profumo sono identici a quello non surgelato, e in alcuni casi perfino migliori, tranne quando faccio l’acquisto direttamente dal produttore, perché quando è davvero appena colto, è ovvio che è molto più buono!
E’ pratico, non ha scarti, non lo devo lavare, per questo ne ho sempre un paio di buste nel congelatore, pronte per essere usate all’occorrenza.
Sulla sua busta sono riportate tutte le informazioni necessarie riguardanti le caratteristiche nutritive, la corretta conservazione, e i suggerimenti per la preparazione: in padella, a vapore, o in microonde.
Io scelgo di prepararlo quasi sempre a vapore, oppure lo tolgo dalla sua busta, lo metto sottovuoto, e poi lo cuocio per 15 minuti in acqua in ebollizione. Queste due semplici tecniche di cottura mi permettono di mantenere integra la forma, riducendo al minimo la perdita delle sue proprietà nutritive, e mi consentono di assaporare al meglio le deliziose rosette, che – in mancanza di tempo – si trasformano in un delizioso contorno veloce per carne e pesce, oppure arricchiscono una semplice pasta, o un minestrone di legumi o di altre verdure. Altrimenti una volta cotte, aspetto che si raffreddino, le tampono delicatamente per eliminare l’umido, e le tuffo nelle mie originali pastelle, trasformandole in morbide e goduriose bombolette da gustare calde. Altre volte invece mi piace ridurle in purea, trasformarle in creme delicate per condire o accompagnare altre verdure sia cotte che crude, e con un po’ di grana grattugiato mi vanno a sostituire la classica besciamella per lasagne e cannelloni, e la panna per ravioli, tortelli, e cappelletti!
Sì, il cavolfiore rosette Orogel è perfetto per chi come me ha fantasia in cucina, e ama i piatti sani, senza rinunciare al piacere del palato. Ha pochissime calorie, ed è ricco di fibre, utili per mantenere sano l’intestino.
Lo tengo ovviamente nel congelatore fino al momento dell’uso. Ha una scadenza molto lunga, purché conservato nella maniera corretta, con la busta integra ad una temperatura minima di -18°C. Non ha bisogno di essere scongelato prima della cottura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento