Opinione su Orogel Cubello Spinaci: Spinaci al cubo
Spinaci al cubo
11/01/2019
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
nessuno
La nostra dieta mediterranea considera molto nella sua elencazione gli ortaggi, principalmente per la loro capacità di apportare al nostro organismo vitamine e minerali indispensabili per la nostra salute.
Naturalmente gli ortaggi sono legati alla loro stagionalità, anche se ormai la globalizzazione ha cancellato di fatto le distanze e di conseguenza le stagioni.
I mesi rigidi dell’inverno sono quelli che donano le verdure più interessanti per la nostra alimentazione infatti tra gennaio e febbraio abbiamo a disposizione cavoli, broccoli, zucca, finocchi e spinaci.
Questi ultimi dalla bella e grande foglia verde sono i miei preferiti, che cucino a sazietà, sia in assoluto che per farcire le crepes.
Lo spinacio è una pianta erbacea della famiglia Chenopodiaceae, ricca di ferro e di vitamina C, dalle proprietà antiossidanti notevoli.
Quando non li trovo freschi, mi affido alla Orogel S.p.A di Cesena, industria alimentare italiana specializzata nella produzione di surgelati, confetture e prodotti freschi.
Fra i surgelati quelle che acquisto, per conservare più a lungo, sono le buste di Spinaci Cubello Foglia Più di questa azienda romagnola, contenenti 900 grammi di spinaci in pratici cubetti porzionati, pronti per essere cucinati, mantenendo intatte tutte le proprietà nutritive.
Trovo queste buste nel settore surgelati della Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi fornisco quotidianamente, pagandole €.1,89, un prezzo molto equilibrato per un equivalente di salute e bontà eccelsa.
Consigliatissimi per avere spinaci sempre ed in ogni momento quando servono, senza doverli pulire e pronti per l’uso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento