Opinione su Orogel TantoCuore Carciofi in spicchi: Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi
Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi
02/10/2016
Vantaggi
Carciofi coltivati in Italia, ricchi di fibre, pratici, delicati, teneri, raffinati, buonissimi
Svantaggi
Non riscontrati
La busta è da 300 grammi, normalmente costa 2 Euro e 99 Centesimi, ma ogni tanto mi capita di trovarli in offerta a molto meno. L’ultima volta, ad esempio, li ho pagati solo 1 Euro e 94 Centesimi, e così ovviamente ne ho approfittato!
Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi sono i miei preferiti, perché provengono da coltivazioni italiane, sono una naturale fonte di fibre, e soprattutto sono deliziosi, teneri, e raffinati!
Preferisco spesso questi a quelli freschi – facendo ovviamente le dovute eccezioni – in quanto sono sicuramente più pratici, e sebbene in apparenza potrebbero sembrare più costosi, posso assicurare che non è proprio così, se si pensa che hanno zero scarti, non occorre pulirli, e devono essere semplicemente cucinati secondo i propri gusti.
Il loro unico piccolo “neo” - se così posso definirlo - è che non posso utilizzarli per tutte quelle ricette in cui sono richiesti i carciofi a crudo, come nel caso dei carpacci.
Una busta ha il contenuto per 2 porzioni, ed essendo noi in 4, normalmente ne utilizzo due.
Secondo le istruzioni e i consigli riportati sulla confezione, si possono conservare nel congelatore fino alla data di scadenza, ed è possibile prepararli in padella, o addirittura nel micro-onde, e in questo caso non occorre neppure toglierli dalla busta!
Personalmente io li cucino in vari modi, sia in padella che nel forno. Sono perfetti come contorno, per accompagnare sia le carni che il pesce. Mi piace usarli per farcire le mie torte salate, e sono semplicemente squisiti nelle paste e nei risotti, oltre che sulle pizze e nelle focacce!
I risultati che ottengo sono sempre più che soddisfacenti, perché la loro qualità supera spesso quella dei prodotti freschi, ed essendo surgelati appena colti, mantengono quasi inalterate le loro proprietà nutritive.
Sì, perché è risaputo che i carciofi proteggono e aiutano il fegato e la bile, possono ridurre i livelli di grassi e di colesterolo, sono diuretici, possono limitare la glicemia durante la digestione, e sono ovviamente buonissimi!
Tutte queste proprietà mi sembrano delle ottime ragioni perché non manchino sulla mia tavola, e il modo migliore per evitare che vengano a mancare per me è avere una bella scorta di Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento