Opinione su Orogel Verdure campagnole: Orogel Il Benessere Verdure campagnole

Orogel Il Benessere Verdure campagnole

16/01/2018

Vantaggi

Buonissime, pratiche, fonte di vitamine, sali minerali e fibre utili per il proprio benessere

Svantaggi

Non ne ho riscontrati


Mi piacciono le verdure surgelate Orogel, anche se non sono biologiche. Sono una valida alternativa a quelle fresche, molto pratiche, come le campagnole della linea Il Benessere. Le trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona. La busta è da 450 grammi, la pago € 1,89.
Le verdure campagnole Orogel sono un delizioso mix di spinaci, cicoria, e bieta erbetta. Sono saporite ma allo stesso tempo delicate, e cotte hanno un ottimo profumo. Le trovo praticissime perché essendo surgelate in cubetti porzionati, ne posso sempre avere una piccola scorta nel congelatore, e usare esattamente come il prodotto fresco, come e quando e nella quantità che voglio io.
E vero che rispetto al prodotto fresco costano un po’ di più, però bisogna anche ammettere che hanno zero scarti, e sono pronte per essere cucinate in base alla propria fantasia, e non occorre ovviamente lavarle. Quindi io penso che alla fine hanno davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Le posso preparare in padella o nel forno micro-onde, non necessitano di essere scongelate prima di essere usate.
A me piacciono moltissimo saltate in padella: scaldo un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente, assieme ad un paio di spicchi di aglio e del peperoncino, verso i cubetti di verdure, salo moderatamente, metto il coperchio e lascio cuocere, mescolando spesso, per i primi minuti a fiamma vivace, quindi riduco la fiamma, e procedo con la cottura fino al punto desiderato. Così sono un contorno perfetto per carne, pesce e formaggi, ma rappresentano anche un gustoso ripieno per le focacce, i calzoni, le piadine e i cassoni. Le utilizzo volentieri anche nelle farciture delle paste fresche ripiene, come cappellotti, ravioli e ravioloni, cannelloni, crepes, lasagne, e così sono ottime anche nell’impasto della pasta fresca, come tagliatelle e sfoglie varie.
Le verdure campagnole Orogel sono una valida fonte di vitamine, Sali minerali e fibre, utili per restare in forma e per il buon funzionamento dell’intestino. Mi piacciono, e al momento credo che continuerò ad acquistarle anche se non provengono da coltivazioni biologiche, perché mi fido del marchio Orogel.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tinetta

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Orogel Verdure campagnole

  • shelley
    opinione inserita da shelley il 05/07/2018
    Un contorno subito pronto. Sono solito accompagnare i mei pasti con molte verdure di stagione fresche, ma spesso il doverle pulire e cuocerle mi porta via troppo tempo e, poiché vado quasi sempre di f...
    Continua a leggere >
    100%
    rapidità di preprazione
    forse a prezzo pieno
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 26/01/2018
    Ho provato questo prodotto proprio in data odierna e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Si tratta di verdure miste campagnole surgelate di marchio Orogel. Il sapore è discreto, ovviamente s...
    Continua a leggere >
    pratiche
    qualità
  • alep
    opinione inserita da alep il 11/05/2017
    La cosa che sicuramente odio di più cucinare sono le verdure per questo ho voluto provare la versione surgelata del marchio Orogel. All'interno degli ingredienti abbiamo cicoria, spinaci e bieta senza...
    Continua a leggere >
    100%
    Verdure sempre pronte nel freezer
    No