Opinione su Orogel Virtù di Zuppa Leggerezza: Surgelati Orogel, Virtù di Zuppa Leggerezza
Surgelati Orogel, Virtù di Zuppa Leggerezza
21/08/2017
Vantaggi
Buona, saporita, ricca di fibre, a basso contenuto calorico, perfetta in tutte le stagioni
Svantaggi
Non ne ho riscontrati
Normalmente sono io stessa che li preparo, usando solo ingredienti scelti, di primissima qualità, però quando non mi è possibile scelgo i prodotti surgelati, come quelli di Orogel della linea Benessere, in particolare Virtù di Zuppa, che trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona. Tra questi, mi piace moltissimo la zuppa Leggerezza con cereali integrali, di cui ho sempre qualche busta come scorta nel mio congelatore.
Orogel Virtù di Zuppa Leggerezza con cereali integrali è un prodotto surgelato pronto da cuocere in solo 7 minuti.
Mi piace perché è fatta in modo semplice, con gli stessi ingredienti che potrei usare io stessa nel prepararla, come carote, sedano, cavolfiore, fagiolini, zucca, broccoli, zucchine, spinaci, soia edamame, cipolla, farro, cereali integrali - riso, orzo, frumento e avena -, amido di frumento (questo però nella mia versione casalinga non lo uso), basilico, olio extra vergine di oliva (di cui purtroppo non è indicata l’origine), sale, prezzemolo, aglio, ed estratto di lievito (insaporitore che – sempre nella mia versione casalinga – sostituisco con le scagliette di lievito alimentare che uso al posto del formaggio grattugiato). Non contiene conservanti, e né tanto meno grassi poco raccomandabili come l’olio di palma.
La considero leggera, sana, gustosa, profumata, e delicata al punto giusto: leggera perché il suo apporto calorico di 32 calorie ogni 100 grammi di prodotto la rendono perfetta per essere consumata in estate, quando si ha voglia di leggerezza, ma anche quando si desidera mangiare un piatto equilibrato, ricco di fibre e Sali minerali, magari per rimediare ad una cena abbondante, o a qualche stravizio di troppo fatto durante le feste; sana, poiché ha un basso apporto di grassi saturi, mentre i carboidrati contenuti mi sembrano ben proporzionati con la quota delle proteine; gustosa, profumata e delicata al punto giusto, in quanto si sente il profumo fresco del basilico ma questo non domina sugli altri gusti, i cereali sono integri e buoni, e le verdure sono paragonabili a quelle fresche.
E’ semplicissima da preparare: In una pentola si versa il contenuto della busta aggiungendo 250 millilitri di acqua, si porta a bollore, e si lascia cuocere almeno per 7 minuti, o comunque fino al raggiungimento del grado di cottura preferito. Si può completare aggiungendo a fine cottura, un filo di olio extra vergine di oliva, o altre erbe e spezie aromatiche. Una busta è consigliata per due porzioni.
Personalmente a me piace mangiarla al naturale, oppure l’arricchisco con dell’aglio orsino, o aglio fresco, dipende dai gusti del momento. Spesso aggiungo della curcuma o dello zafferano, del pepe nero macinato al momento, o del peperoncino. Una cosa però devo ammettere: con una busta io non riesco a fare due porzioni, tranne quando aggiungo altri ingredienti come il passato Verdurì Leggerezza o Verdurì con Soia della stessa Orogel, ottenendo un piatto per me squisito!
Orogel Virtù di Zuppa Leggerezza con cereali integrali è confezionato in pratica busta da 500 grammi, normalmente la pago 2 Euro e 70 Centesimi, ma di recente ho avuto modo di acquistarla in offerta ad 1 Euro e 35 Centesimi, per cui ne ho fatto davvero una piccola scorta!
Il prezzo quando è pieno, potrebbe sembrare ugualmente conveniente, però devo ammettere che – facendo bene i calcoli, con l’acquisto dei prodotti freschi – non lo è affatto, anche se è indubbiamente un prodotto di qualità assai pratico, che aiuta a risparmiare tempo in cucina, sia per la preparazione che per la cottura, ha zero scarti, ed è davvero buono!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento