Opinione su Orphan: Una bambina molto strana!
Una bambina molto strana!
16/09/2015
Vantaggi
Non è Male
Svantaggi
Non è Il Mio Genere
Lui adora gli horror mentre io li odio e li temo.
Purtroppo in casa abbiamo una sola tv e siccome non sempre ho voglia di leggere o stare al pc mi sono messa davanti alla tv con lui.
Orphan pur essendo terrificante non è il solito splatter dove colano litri di sangue e ci sono budella ovunque.
Lui rimane ipnotizzato anche dai peggiori splatter, mentre io, se proprio sono costretta a seguire film simili pretendo che ci sia una bella trama e che quello che faccia paura sia l'intreccio, il mistero e non le scene violente che poi non mi fanno dormire la notte.
Tutto sommato, sorprendendomi io stessa in prima persona, devo dire che lo credevo peggio.
Non posso dire che sia un bel film, ma comunque ha una trama abbastanza geniale che mi ha fatto venir voglia di vedere come andava a finire la storia, seppur tenendo sempre pronta una mano da mettere davanti agli occhi per le scene peggiori.
Dopo aver partorito la terzogenita morta, una tranquilla famigliola decide di adottare una bambina.
In casa arriva così Ester, di origine russa, capelli neri, e perennemente vestita con abiti lunghi ed accollati.
La ragazzina sembra essere molto strana e non è timidezza la sua, ma qualcosa di diabolico che manifesta nei comportamenti, nel modo di fare e di agire.
Ester sembra molto affezionata al suo papà adottivo che di rimando sembra volerle molto bene e difenderla da quella che sembra una madre adottiva per nulla affettuosa, intenta solo a proteggere i suoi figli naturali.
In realtà, da brava mamma, il suo intuito la porta ad indagare a fondo sulla provenienza di quella ragazzina così strana, di cui anche i bambini sono molto impauriti e quello che verrà fuori sarà davvero una storia allarmante e molto particolare che mette in pericolo l'intera famiglia.
Mi sono molto piaciute le indagini che questa madre coraggio decide di svolgere nonostante nessuno sembra darle credito ed è davvero avvincente quello che scopre.
Purtroppo, essendo un horror, non possono mancare le scene di violenza ed anche i bambini sono vittime della follia di Ester.
Francamente una volta finito il film sono rimasta così impressionata da aver paura che Ester mi comparisse in bagno mentre mi lavavo i denti o in camera mentre indossavo il pigiama perchè una ragazzina del genere penso che metterebbe paura anche al cuore più impavido.
Se vi piace il genere horror è un film che va visto per la trama interessante, se come me non amate questo tipo di film, direi che una volta è più che sufficente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento