1 Opinioni per Ortolina
  • agave
    Bocciato su tutta la linea
    opinione inserita da agave il 11/05/2020
    L'Ortolina è un condimento al pomodoro che ho trovato davvero deludente. A cominciare dalla confezione, ingombrante e inquinante, composta da scatola esterna in cartone e da tubetto in alluminio. Oltre al problema ambientale, nei comuni ricicloni come il mio c'è anche il "piacere" di doversi tenere in casa l'alluminio per una settimana, quindi meno ne getto via meglio è. Passiamo al contenuto: dentro al tubetto il contenuto è miserello, 130 grammi che bastano a malapena per 2 piatti, almeno nel mio caso che preparo un generoso primo senza secondo. La pommarola si presenta lievemente più densa di quella in tetrapak o barattolo, ma il sapore... ahimè, tanto vale condire la pasta con la marmellata. E' dolce e si sente. Difatti l'Ortolina contiene zucchero. Oltre a questo ho avvertito un retrogusto un po' artificiale. A parte il palato insoddisfatto, c'è da sperare che i diabetici desiderosi di un primo leggono con cura gli ingredienti, o incorrerebbero in un brutto problema. E infine il prezzo: sembra basso, ma non lo è. Alla Coop per circa 50 cent compro un tetrapak da 500 gr di passata di pomodoro molto meglio di questa, che costa di più; in effetti in rapporto alla quantità -per non parlare della qualità- davvero troppo.
    Zucchero, prezzo, quantità scarsa, sapore, packaging eccessivo