1 Opinioni per Ortoromi insalata mista
  • pacex
    Insalata mista ortoromi, eccellente freschezza
    opinione inserita da pacex il 24/03/2019
    A me piacciono, come a molti, le vedure fresche che, non cotte, conservano maggiormente i nutrienti benefici per l'organismo. Non avendo tempo, spesso, di acquistare verdure di orto da lavare, sciacquare, risciaquare, ri-ri-sciaquare,. asciugare centrifugando ecc... (con grande spreco di acqua potabile e tempo oltretutto per una piccola quantità di verdura). Acquisto di frequente insalate in busta. Ne ho provate diverse prima di scoprire questo prodotto: ORTOROMI INSALATA MISTA nella pratica e conveniente busta da un quarto di chilo (250 grammi) conveniente perché anche se non si consuma in una giornata può stare in frigo diversi giorni, anche dopo essere stata aperta, senza marcire (l'ho tenuta fino a quattro giorni ed era ancora buona e senza alcun segno di marciture, anche se le indicazioni prudenziali del produttore raccomandano 2 giorni al massimo, ma è una indicazione prudenziale ovviamente, del resto potete benissimo controllare da voi lo stato dell'insalata e comunque va da sé che prima la consumate e meglio è ) avevo già provato altre veddure in busta della stessa ditta, ma questo prodotto mi piace più degli altri per la sua capacità di conservarsi pressoché inalterata nel frigo di casa IL CONTENUTO DI UNA BUSTA in una confezione da 250 grammi (acquistata al prezzo di 1.40 euro), un rapporto prezzo/qualità discretamente buono, si trovano (in proporzioni variabili), in ordine di quantità presenti Indivia riccia Scarola Radicchio Pan di zucchero l'agente antimarcescente, è il naturale succo di limone (acido citrico) col quale le verdure saranno state risciaquate nella fase che prelude al confezionamento (non si avveerte alcun saporaccio di limone ovviamente, l'acido citrico deve essere stato diluito o le vedure spruzzate o bagnate col succo di limone puro e poi risciaquate)il confezionamento avviene in atmosfera definita PROTETTIVA cioè, supponfo, modificata (sicuramente a ridotto tenore di ossigeno che è il responsabile dell'ossidazione e quindi della marcitura precoce dei prodotti) ortoromi ha cinque stabilimenti di produzione e l'insalata viene distribuita in base alla vicinanza col più prossimo stabilimento (basta fare attenzione al primo numero accanto alla data di scadenza e la busta riporta gli stabilimenti col codice identificativo), quindi vi arriva sempre nel più breve tempo possibile e più fresca che più fresca non si può GIUDIZIO FINALE Per parte mia, lo giudico un prodotto eccellente, di buon rapporto qualita/prezzo, che nom deperisce facilmente e di mio gusto PRECAUZIONI D'USO Ricordiamoci sempre che, sebbene già lavati, questi prodotti non è male lavarli di nuovo a casa. Il lavaggio nello stabilimento di confezionamento elimina il terreno, i corpi estranei (mai trovati finora), gli insetti parassiti eventuali, le loro uova ecc... i loro umori (la bava delle lumache), ma prima di consumarli una bella risciaquata (magari con un cucchiaino o due di bicarbonato di sodio) è una norma iperprudenziale da mettere in atto certamente, meglio sempre abbondare che difettare di accortezza in questi casi (benché il prodotto l'abbia trovato sempre pulitissimo ad una ispezione ad occhio nudo). In questo modo combiniamo la pulitura accurata della catena di produzione alla risciacquatura casalinga godendone il doppio vantaggio Quindi, come dice Andrew Zimmern (il giramondo di orrori da gustare), che altro mi resta a dire se non " se vi sembra buono, mangiatelo"? Condividi questa opinione su
    Freschezza, durevolezza, gusto
    può essercene solo uno: l'indisponibilità nel negozio sottocasa