Opinione su Orva Pagnotta di Grano Duro: Che panini!
Che panini!
16/01/2016
Vantaggi
buona
Svantaggi
nessuno in particolare
Bisogna stare molto attenti perchè l'olio di palma è ovunque e sembra proprio che faccia male alla salute così ho deciso di eliminare tutto quello che lo contiene soffermandomi con ancora più attenzione sugli ingredienti di quello che acquisto.
Lo facevo già ma ora sono anche più scrupolosa.
Avevo bisogno del pancarrè e al Tuo Dì, dando un'occhiata ai sacchetti di pane confezionato ho deciso di acquistare questa pagnotta di grano duro a marchio Orva. Non avevo un'esperienza bellissima con questo marchio perchè le piadine non sono granchè, ma gli ingredienti erano talmente belli per un pane da supermercato che ho deciso di comperarlo lo stesso.
Il sacchetto da 350 grammi, contiene una pagnotta morbida e già affettata in 11 fette per un prezzo di poco superiore ad 1 euro. Numero scomodo per fare i panini dato che ne avanzerà una fetta, vuol dire che me la mangerò sola soletta!
Questa pagnotta è preparata con farina di tipo 0, semola di grano duro, olio di oliva, olio di girasole e lievito. Ingredienti di tutto rispetto dato che ho deciso di evitare il più possibile anche la farina 00 che essendo troppo raffinata può provocare problemi di salute.
Questo pane è davvero buono. Rimane morbido quasi quanto un pancarrè ed è ottimo per fare i panini ma anche da mangiare caldo a cena in accompagnamento ad un contorno o per una bruschetta veloce. A me piace molto farcito con crudo e maionese di riso oppure al posto del prosciutto metto il salmone.
Due panini con questa pagnotta Orva sono un pranzo buono e sostanzioso che mi permette di arrivare a cena senza una fame da lupi ed a volte senza neanche fare merenda verso le 17.
La ricomprerò sicuramente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento