Opinione su Orva pane bauletto integrale: Pane a fette morbido e sano
Pane a fette morbido e sano
11/09/2018
Vantaggi
Consistenza, sapore, prezzo, qualità
Svantaggi
Non trovati
Dopo il primo assaggio, mi ha conquistata al cento percento e da allora cerco di comprarlo quando lo trovo e quando ne ho voglia.
La confezione è da 400 grammi e il prezzo è di circa un euro.
Il pane in questione si riesce a trovare perlopiù nei supermercati forniti.
Gli ingredienti sono pochi e la farina principale utilizzata è quella di grano tenero integrale. Non sono presenti olio di palma, grassi idrogenati, conservanti e coloranti.
Ogni fetta pesa circa 25 grammi e ha la crosta esterna. Mi piace che sono molto morbide e spesse. Il colore è bruno per via della presenza della farina integrale e la parte della crosta eterna non è affatto dura. Se si sceglie di tostare, diventa più croccante, ma il sapore è decisamente più marcato rispetto alla parte mollicosa.
Nel complesso, le fette sono veramente buone, fragranti e genuine. Non hanno un aroma artificiale e le trovo ottime sia tostate che fresche. La salatura è leggera e questo mi ha permesso di mangiare questo pane sia con ingredienti salati che dolci. La farina integrale le rende particolarmente ricche di gusto.
Mi piace anche il fatto che siano consistenti e morbide al punto giusto.
Io le ho impiegate per preparare sia i toast che i tramezzini. Qualche volta ho preferito mangiare qualche fetta tostata con un contorno di verdure o sugo di pomodorini freschi.
Per me questo pane si è rivelato di grande qualità, le caratteristiche organolettiche sono eccellenti e i valori nutrizionali altrettanto. Questo pane in cassetta ha pochissimi grassi ma tante fibre.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento