Opinione su L'Angelica Orzo al ginseng: Dolcemente buono!
Dolcemente buono!
30/07/2014
Vantaggi
Buono
Svantaggi
Lo Zucchero
Un caffè fondamentalmente troppo caro considerando che spesso è bruciacchiato, il latte (io lo prendo macchiato) chissà di che qualità è ed il bicchierino ne ospita sempre una quantità più che esigua.
Largo dunque a caffè solubile, orzo, tè e tisane.
L'orzo al ginseng dell'Angelica è l'ultimo arrivato nel nostro ufficio.
Lo ha comperato una mia collega all'Ipercoop ad un prezzo di € 2,90 per la scatola da 14 bustine.
La confezione di cartone infatti contiene 14 stick in plastica rosso sgargiante con un tratteggio facilmente apribile, nel quale è contenuta un polvere profumatissima di orzo e ginseng.
Basta scaldare una tazza d'acqua nel microonde, versare il contenuto della bustina e girare con il cucchiaino per qualche istante.
Nessun grumo, ne polvere che galleggia: una bella tazza piena d'acqua è più che sufficiente per sciogliere bene questa polvere dal profumo dolce e confortante su cui spicca qualche granellino bianco di zucchero.
Ho imparato a bere quasi tutte le bevande senza aggiungere lo zucchero, dunque avevo paura che questo orzo ginseng fosse troppo dolce per me, invece mi è davvero piaciuto.
Bevuto caldo ma non bollente, è gradevole da sorseggiare, lascia un buonissimo sapore in bocca ed un senso di appagamento dei sensi.
La bustina recita "Una piacevole sferzata di vitalità" ... mmmm ... no!
Non dà quella botta di energia che ci si aspetterebbe dal ginseng, dato che è mescolato con l'orzo, però mi è proprio piaciuto e penso proprio che ogni tanto, alternandolo a thè e tisane, lo berrò di nuovo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento