• Praticità
4 Opinioni per OTTIMO carta forno
  • marysyna
    Valida ed utile
    opinione inserita da marysyna il 27/06/2020
    La carta forno è un accessorio da cucina che ci aiuta in tante circostanze. Per evitare di usare i grassi per ungere teglie e pirofile si ricorre a questo tipo di prodotto. La marca Ottimo, italiana, precisamente calabrese, offre vari prodotti per la cucina tra i quali ,appunto la carta forno. Confezionata in varie misure è proprio conveniente. Ultimamente ho comprato la confezione da 20 metri e credo che durerà a lungo. Io preparo molte cose nel forno e mi serve parecchio. E' resistente senza essere pesante, senza odori particolari, ha un colore ecrù chiaro. Ruvida quanto basta. La si può anche bagnare all'occorrenza per non far seccare gli alimenti durante la cottura. Ho pagato all'acquisto 2 €, più che conveniente. Piccolo problema, la lama poco tagliente sul cartone. Comunque con un po' di precisione si taglia la quantità di carta desiderata. E poi, forse meglio così non mi taglio io le mani. Si trova facilmente in vari negozi. Consiglio.
    tanti, soprattutto la convenienza
    la lama poco tagliente ma non è più un problema per me
  • gianlucajj1709
    OTTIMA carta forno
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Penso che la carta forno sia indispensabile in cucina, per questo ogni volta che vado al supermercato acquisto una confezione, ultimamente sto acquistato la carta forno ottimo da 6 metri. Questa carta forno è ideale per tutti i tipi di forni, da quello elettrico a quello a gas, è sufficiente ricoprire le nostre teglie per impedire che i cibi in cottura si attacchino, ideale per cuocere verdure, biscotti, pizze e tanti altri cibi. Facile da strappare per pre prenderne la quantità desiderata. Può essere anche utilizzata in congelatore, per porzionare i cibi da riporre in freezer. Sono molto soddisfatto del prodotto, di solito prendo il formato da 6 metri per un costo di nemmeno un euro, ma in commercio se ne trovano di più grandi.
    Ottima
    La carta forno ... Ottima!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/11/2019
    Con il marchio Ottimo mi trovo molto bene perché costa poco ed ha un buon assortimento di prodotti per la casa utilissimi nella dispensa, soprattutto per chi come me ama cucinare. Non può di certo mancare il rotolo della carta forno ed all'Auchan quelli della ottimo sono di varie metrature a seconda della necessità. Facendo spesa tutte le settimane non ne compero a chilometri, quindi di solito metto nel carrello il rotolo da 8 o al massimo 16 metri. La scatola rettangolare contiene questa carta forno biancastra ed un po' ruvida. Si taglia molto bene con le forbici e proprio perché non oleosa non scivola dalle mani. La uso per foderare gli stampi da plumcake, le tortiere e le teglie rettangolari mentre per la placca preferisco i fogli di carta forno che però Ottimo non distribuisce. E' assolutamente sicura per la salute, è spessa così da non ungersi troppo rendendosi ideale anche per le cotture al cartoccio e si stacca subito dalle teglie così da poterla buttare via senza faticare e rovinare il pentolame. Consigliata!
    utile ed economica
    se non cucinate nel forno
  • henna
    Una buona carta forno
    opinione inserita da henna il 04/11/2019
    Uso la carta forno da diversi anni e posso tranquillamente dire che ormai non riesco più a farne a meno. Dolci, pizza, farinata, focaccia, arrosto, pesce e via dicendo....metto tutto quanto a cuocere con la carta forno. I cibi vengono cotti perfettamente, evito di usare troppo olio o burro per ungere le teglie e non devo nemmeno diventare matta poi a scrostarle! Da tempo acquisto la carta forno OTTIMO al discount sotto casa: la confezione da 20 m costa attualmente € 1,79 e ritengo sia una cifra abbastanza contenuta. È larga 33 cm. ed è secondo me resistente e valida tanto quanto la carta forno di un'altra marca molto conosciuta...quindi perché spendere di più? Quello che andrebbe migliorato è il bordo seghettato: la seghettatura, essendo realizzata sul cartone, non è il massimo...e' poco tagliente già da subito e dopo qualche utilizzo non taglia praticamente più nulla! Io infatti preferisco tagliare sempre il pezzo di foglio che mi serve con le forbici. Ma nell'insieme, promuovo decisamente questa carta forno.
    Valida ed economica
    La seghettatura sul cartone non taglia bene