• rapporto qualità/prezzo
  • consumo energetico
  • ingombro
3 Opinioni per Ottimo vaschette in alluminio
  • am53
    Discrete vaschette in alluminio.
    opinione inserita da am53 il 11/10/2019
    Non compro spesso le vaschette in alluminio,ma ogni tanto le acquisto e le tengo in casa per usarle quando ce ne veramente bisogno. Non sono molto favorevole ai prodotti per la cucina usa e getta che penso si debbano utilizzare solo in rare occasioni. Detto questo,sono vaschette pratiche dove si può cuocere un cibo al forno e anche conservarlo, a parte che non ci sia dentro sugo,aceto o limone ,in questo caso si sconsiglia di conservare il cibo cotto in queste vaschette . Quando mi capita di comprarle preferisco sempre quelle di qualità perchè ,anche se poi le butto,devono stare sempre a contatto con il cibo che poi mangio. Solo qualche volta ho acquistato quelle a marchio Ottimo venduti da Auchan, Costano meno di un euro e sono in confezione di due vaschette con il coperchio. La qualità è discreta,il coperchio è utile per la conservazione,il prezzo è conveniente. Si presentano con carta plastificata trasparente ,blu e rossa. Le ho comprate nel periodo natalizio,ne ho usata solo una e l'altra l'ho consrvata per la prossima occasione. Diciamo che preferisco un'altra marca che costa di più ,ma ritengo migliore,ma non sconsiglio il prodotto perchè per il prezzo che costano queste vaschette sono valide e soprattutto pratiche.
    Costano poco.
    Non sono le migliori.
    Pratiche ed economiche!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/10/2019
    Ottimo è un marchio di casalinghi low cost che spesso trovo tra gli scaffali dell'Auchan. Non sono una fan dell'usa e getta però quando devo trasportare del cibo fuori casa è innegabile che queste vaschette in alluminio fanno molto comodo. Le si trovano di varie forme e dimensioni, quindi rettangolari, quadrate e rotonde, più grandi o più piccole a seconda delle esigenze. A volte dunque le acquisto. La bustina contiene 3 contenitori per un prezzo che si aggira attorno ad un euro senza promozioni. Non hanno il coperchio di cartone quindi avvolgo poi la vaschetta nella stagnola che acquisto separatamente. Mantengono bene i cibi, ce ne sono di più resistenti quindi meglio non riempirle troppo, possono essere infornate ed anche sistemate nel freezer. All'evenienza fanno comodo, ma in linea di massima, per cucinare e consumare i cibi in casa meglio le stoviglie tradizionali che si possono riutilizzare mille volte senza inquinare!
    economiche e pratiche
    l'usa e getta inquina
  • marysyna
    Io le uso sempre
    opinione inserita da marysyna il 06/10/2019
    Devo ammettere che i contenitori monouso fanno sempre comodo. Oggi descrivo un prodotto distribuito da una ditta italiana con sede in Calabria. Cadis, questo è il nome dell'azienda. Fornisce una gran varietà di oggetti utili in casa e ufficio. In questo caso si tratta delle vaschette in alluminio per la cottura e conservazione degli alimenti. Nella foto postata si vede l'involucro trasparente che contiene 3 vaschette rettangolari (24x18xh 4 cm) adatte per cuocere i cibi in forno. Non dotati di coperchio ma si rilevano utili sempre. Adatte anche per scongelare e persino per il trasporto. Sulla confezione sono riportate le istruzioni per un uso corretto. Si trovano in tanti negozi e supermercati al costo di 1 €. Pur essendo monouso io le riciclo lavandole dopo averle usate. Ad esempio le adopero come cestino portapane od altri alimenti rivestite con tovaglioli. Se non più utilizzabili le lavo e butto nel contenitore dell'alluminio.
    sempre utili