• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro
1 Opinioni per Pavoni tortiera in silicone
    Uno stampo molto pratico e versatile
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 23/02/2023
    Vi voglio parlare adesso di un ultimo prodotto che da poco è entrato in casa mia. Uno stampo per ciambella in silicone della linea Pavonidea, prodotto dall'azienda Italiana Pavoni. Vi dirò che per molto tempo ero scettico riguardo agli stampi in silicone, temevo che a contatto con gli alimenti potessero essere dannosi per la salute, ma poi ho capito che sono fatti apposta per resistere alle alte temperature. Recentemente ho approfittato di una raccolta punti di una carta fedeltà per prendere questo stampo in silicone per fare la ciambella e devo dire che rispetto ad un tradizionale stampo per dolci in metallo ho notato molti lati positivi: innanzitutto è antiaderente e quindi ogni volta che verso l'impasto poi dopo la cottura il dolce si stacca con maggior facilità, e questo anche grazie alla flessibilità dello stampo. E poi essendo flessibile può essere piegato e riposto senza creare ingombri, a differenza invece degli stampi in metallo che sono più ingombranti. Ci ho già fatto due ciambelloni e per il momento posso dire che sono venuti molto bene. Per me che ho l'hobby della cucina è stato una rivoluzione.
    Pratico e versatile
    Bisogna stare attenti che non si fori