Goditi il viaggio
Out Run per anni, se non ancora, è stato considerato come il miglior gioco di guida da sala di sempre.
A bordo di una Ferrari Testa Rossa dobbiamo correre in sugestive location che cambierano a seconda della strada che sceglieremo in compagnia di una bella bionda e goderci il viaggio.
Infatti per quanto sia una gara , non correremo contro altre vetture che saranno più che altro degli ostacoli che ci rallenteranno o ci faranno fare incidenti, ma il nostro unico nemico sarà il tempo che non si fermerà mai, e una volta raggiunto lo zero sarà game over, ma per fortuna ad ogni cambio location ci saranno checkpoint che ci faranno recuperare secondi preziosi.
Ci sono ben 5 finali diversi per questo gioco che saranno determinati da quale strada prenderemo.
Le musiche sono bellissime e ogni tanto le ascolto volentieri, purtroppo si potrà scegliere solo una che ci accompagnerà dall'inizio alla fine dell'avventura e dopo un pò il fatto che vada in loop continuo può iniziare a dare fastidio il giocatore.
La grafica è discretamente buona per l'epoca.
Il problema principale del gioco è la scarsa reperibilità del titolo, in quanto i diritti Ferrari sono scaduti (all'epoca dell'uscita neanche li aveva) e ovviamente le sale giochi sono quasi sparite.
Un gioco che amo, che inizia a mostrare un pò il fianco al tempo, ma vi assicuro che è un vero gioiello.
Segnala contenuto