Un fumetto originale
Outcast- il reietto è un fumetto ideato da Robert Kirkman, creatore del più famoso The walking dead, e disegnato da Paul Azaceta.
Io ho iniziato a leggerlo sin dalla sua uscita. In effetti, me ne sono innamorata immediatamente dal primo albo.
Questa serie a fumetti è molto accattivante per le tematiche che affronta. Per prima cosa è una storia horror che parla di possessione demoniaca, ma non solo, affronta anche la violenza fine a se stessa e i rapporti interpersonali spesso “disfunzionali e malati”.
Se da un lato la trama è paurosa ed avvincente, il disegno di Azaceta supporta perfettamente queste tematiche con un tratto originale.
In Italia, a differenza degli USA, il fumetto inizialmente è uscito nella versione da edicola in bianco e nero, con le tavole riadattate dallo stesso Azaceta. Adesso, invece, in fumetteria è disponibile anche a colori e in bellissimi volumi rilegati, perfetti per i collezionisti.
Io continuo ad acquistare la versione da edicola per una mera questione economica. Gli albi costano solo Euro 2,30, mentre i volumi che raccolgono più storie costano Euro 14,90.
Le uscite sono più o meno bimestrali, anche se negli ultimi mesi le pubblicazioni sono rallentate perché la serie è quasi in pari con le uscite americane.
Io consiglio Outcast agli amanti dei fumetti horror con tematiche più profonde del mero splatter.
Segnala contenuto