• disegni
1 Opinioni per Outcast - il reietto
  • arya
    Un fumetto originale
    opinione inserita da arya il 08/06/2017
    Outcast- il reietto è un fumetto ideato da Robert Kirkman, creatore del più famoso The walking dead, e disegnato da Paul Azaceta. Io ho iniziato a leggerlo sin dalla sua uscita. In effetti, me ne sono innamorata immediatamente dal primo albo. Questa serie a fumetti è molto accattivante per le tematiche che affronta. Per prima cosa è una storia horror che parla di possessione demoniaca, ma non solo, affronta anche la violenza fine a se stessa e i rapporti interpersonali spesso “disfunzionali e malati”. Se da un lato la trama è paurosa ed avvincente, il disegno di Azaceta supporta perfettamente queste tematiche con un tratto originale. In Italia, a differenza degli USA, il fumetto inizialmente è uscito nella versione da edicola in bianco e nero, con le tavole riadattate dallo stesso Azaceta. Adesso, invece, in fumetteria è disponibile anche a colori e in bellissimi volumi rilegati, perfetti per i collezionisti. Io continuo ad acquistare la versione da edicola per una mera questione economica. Gli albi costano solo Euro 2,30, mentre i volumi che raccolgono più storie costano Euro 14,90. Le uscite sono più o meno bimestrali, anche se negli ultimi mesi le pubblicazioni sono rallentate perché la serie è quasi in pari con le uscite americane. Io consiglio Outcast agli amanti dei fumetti horror con tematiche più profonde del mero splatter.
    storia originale
    poche uscite